Associazione Pro Loco Papasidero Valle del Fiume Lao

Riserva Naturale Orientata Valle Fiume Lao

Lo statuto Il paese Come Raggiungerci Manifestazioni Itinerari Turistici Da Visitare
Organigramma Ricettività Ristorazione Info Utili Foto e Video Links

Festa di San Francesco di Paola la terza domenica dopo Pasqua con processione religiosa.

Festa patronale della Madonna di Costantinopoli il martedì dopo la Pentecoste con processione religiosa e incanto di animali per offerte alla Madonna.

Festa di S. Antonio da Padova la prima domenica dopo il 13 giugno con processione religiosa e benedizione dei pani che vengono offerti annualmente da persone come ex voti. Tradizionale sfilata delle travi lungo la strada principale trainata dai buoi parati a festa e successivi incanto delle travi, il cui ricavato va alla festa.
Festa della Madonna delle Grazie la prima domenica di luglio in c.da Avena con processione religiosa.
Festa del Sacro Cuore la seconda domenica di luglio in c.da Tremoli con processione religiosa.
Festa della Madonna del Carmelo il 16 luglio, festa campestre con processione religiosa e pic-nic nei pressi della Cappella.
Festa patronale di San Rocco la prima domenica dopo il 16 agosto, processione religiosa, fiera e fuochi pirotecnici.

Associazione Pro Loco Papasidero "Valle del Fiume Lao” – Piazza Umberto I°, 2 – 87020 Papasidero – Cosenza
info@prolocopapasidero.it